La mia città – Terni

Buongiorno a tutti/e…

questa mattina mi son svegliato ed ho avuto una gran voglia di fotografare la mia città…Terni in Umbria.

E’ stato un vero piacere per me esplorare in bici la città e scoprire scorci veramente interessanti…Terni sa essere davvero bella!

Come prima tappa mi sono diretto al Duomo di Terni. E’ una bella piazza anche se, per i miei gusti, troppo piena di macchine benchè si tratti di zona a traffico limitato ;-/ io, infatti, odio le macchine perchè ti rovinano quasi sempre le inquadrature e sei costretto a ‘mozzare’ le foto.

Eccovi le foto del Duomo e della fontana che si trova dalla parte opposta della piazza…inoltre un particolare del vicino TEatro Roamno:

Duomo Terni

Duomo Terni

Duomo Terni

Duomo Terni

Duomo Terni

Duomo Terni

Duomo Terni

Seconda tappa è stata PIazza del Popolo da cui ho potuto fotografare un’emblema della nostra città…Palazzo Spada..eccovi le foto:

Palazzo Spada

Mi sono poi diretto verso la chiesa del Santissimo Salvatore di Terni…piccolo gioiello nascosto tra i palazzi del centro…gustatevi le foto:

Santissimo Salvatore

Santissimo Salvatore

Alla fine di questa mia passeggiata ho fatto delle foto a Piazza dell Repubblica con il palazzo della biblioteca BCT e al Corso Cornelio Tacito:

Biblioteca Terni BCT

Biblioteca Terni BCT

Corso Tacito

…continua….

Una Risposta to “La mia città – Terni”

  1. Fatima Says:

    hai ragione,Terni è davvero bella e le tue fotografie le rendono giustizia.
    Ciao un saluto.
    Memo

Rispondi

